È interessante notare, secondo la fede musulmana. Che la comunicazione con il loro Dio e Creatore è di vitale importanza. Che Egli è disponibile 24 ore al giorno in modo che possano invocarlo in qualsiasi momento e luogo. Perché i musulmani passano le mani sul viso?
In effetti, la preghiera fa parte della loro vita quotidiana insieme agli atti di carità e ad altre azioni pie. Deve anche essere detto che spesso vengono. Criticati per le istruzioni esigenti ed estreme che devono seguire.
Quando partecipano alle loro consuetudini e rituali legati alla preghiera a Dio. Ci sono una serie di regole e condizioni a cui devono attenersi. Per adempiere a queste pratiche quotidianamente.
Questo atto di rivolgersi a Dio, per la maggior parte di noi, lo identifichiamo come la preghiera rivolta al Creatore. Tuttavia, per loro, invocare Dio si chiama fare Dua o suppliche.
Ma va oltre il semplice esprimersi al Divino. La preghiera per loro è accompagnata da un insieme di rituali. Movimenti e parole in momenti specifici del giorno e della notte.
Potrebbe interessarti anche: La sposa di Istanbul finale spiegato
Perché i musulmani passano le mani sul viso?
Alla luce di tutto ciò, c’è un gesto che abbiamo osservato e che è molto comune tra di loro. Si tratta quando passano le mani sul viso. Qual è il motivo di questo gesto? o Che significato trasmette?
Questo movimento di toccare o coprire il viso è principalmente legato a un riconoscimento. Davanti a Dio della propria condizione peccaminosa e del bisogno della Sua misericordia e perdono.
Inoltre, è una consapevolezza che si deve allontanare da tutti i pensieri e azioni peccaminose. Per non diventare un ostacolo tra l’individuo e il proprio creatore.
Infatti, c’è un insieme di regole preliminari che seguono questo gesto e poi altre legate a un rituale esteso. È più che evidente che l’obiettivo e la saggezza mostrati in queste regole sono. Mirati a ottenere la purificazione del musulmano davanti a Dio dai suoi impurità e peccati.