Home / Dalle ceneri / Dalle ceneri: spiegazione della fine della serie Netflix!

Dalle ceneri: spiegazione della fine della serie Netflix!

La recente creazione saudita è ora disponibile su Netflix. Il film è ispirato a un incidente vero e tragico. Dalle ceneri: spiegazione della fine della serie Netflix! Dalle ceneri spiegato alla fine

Quindi, se hai visto questo film e hai ancora dubbi sul suo finale, dai un’occhiata perché in questo articolo analizzeremo ogni dettaglio.

Se hai visto questo film e hai ancora dubbi a riguardo, in questo articolo spieghiamo dalle ceneri spiegato alla fine Dai un'occhiata!
Se hai visto questo film e hai ancora dubbi a riguardo, in questo articolo spieghiamo dalle ceneri spiegato alla fine Dai un’occhiata!

Potrebbe interessarti anche: Perché i musulmani passano le mani sul viso?

Spiegazione della fine del film Dalle ceneri

Hayat è nel processo di investigare sulla morte di Amira interrogando i bulli, Heba, Mashael e Mona. Hayat continua a interrogare le tre ragazze e scopre che Mashael vende sigarette agli studenti. Quando le viene chiesto, la ragazza dice di averlo fatto solo una volta.

La preside chiede inoltre se sa chi ha disegnato Amira sulla lavagna per infastidirla qualche giorno fa. Mashael incolpa Heba. Vengono mostrate immagini di Amira che piange a causa del bullismo. La signora Seham la porta fuori dall’aula. Mashael le segue per vedere cosa sta succedendo e poi scopre la signora Wedad abbracciare Amira e darle un bacio sulla fronte.

Questo suscita sospetti nella sua mente sulle intenzioni dell’insegnante. Tuttavia, mentre narra l’incidente, Hayat chiarisce i suoi dubbi definendo l’abbraccio una semplice consolazione offerta dalla signora Wedad. Dopo che il bullismo ha fatto piangere Amira.

Invece, incolpa le riserve di Mashael per il suo odio nei confronti di Amira, cosa che Mashael nega fermamente. La preside rimescola la sua memoria e le chiede del momento in cui Amira le ha denunciate alle tre. Per aver barato durante un test in classe.

In quel momento, quando Amira ha chiesto al trio di smettere di barare, Heba le ha detto sarcasticamente di stare zitta. Altrimenti le avrebbe incollato le labbra per farla tacere. Quando l’insegnante ha trovato un foglio di appunti sotto il banco di Mona, le ha ordinato a lei e a Heba di stare vicino alla lavagna.

Poi ha chiesto ad Amira se anche Mashael fosse coinvolta con loro. La migliore studentessa della classe ha annuito. Pertanto, a causa di Amira, l’insegnante ha punito Mashael. Hayat usa l’incidente come esca per farle dire la verità.

Mashael nega le accuse mosse contro di lei

Tuttavia, Mashael nega le sue accuse. Si descrive come una persona dal cuore gentile, senza rancori. Hayat rimprovera la ragazza arrabbiata, dicendo che odiavano e tormentavano Amira solo perché era un’eccellente studentessa.

Prima che Mashael possa rispondere, la preside le dice di lasciare l’ufficio. Poi, vediamo un sogno in cui Rana sta giocando con Amira in classe. E gli adesivi con cui stanno giocando improvvisamente prendono fuoco.

Presto, c’è fuoco ovunque, ed è lì che Rana si sveglia. Ansima mentre sua nonna si siede accanto a lei per calmarla. La nonna chiede se è preoccupata per qualcosa. Mentre la nipote risponde chiedendo da quanto tempo è stata addormentata.

La nonna risponde dicendo che si è addormentata subito dopo aver preso la pillola e la fa tornare a dormire. Heba discute con la signora Wedad e le urla irrispettosamente. Sentendo il trambusto, la preside si avvicina alla scena. E rimprovera Heba mentre ordina alla signora Seham di scrivere un rapporto dettagliato.

Rana si sveglia e vede il padre di Amira uscire dalla porta anteriore di casa sua. Va dalla nonna e chiede il motivo della sua visita. La donna anziana scarta un dipinto che aveva portato come regalo per Rana. Prima di morire, Amira aveva chiesto a suo padre di dipingere un disegno speciale. Per Rana come regalo di compleanno.

Dopo aver visto la bellissima immagine, Rana diventa emotiva e scoppiare in lacrime. Rivela alla nonna che è stata lei a chiudere Amira nel ripostiglio il giorno dell’incendio.

Perché Rana ha chiuso Amira nel ripostiglio?

Era preoccupata che la signora Wedad potesse scegliere l’articolo di Amira come vincitore e scrivere il suo nome sull’albo d’onore. Tuttavia, voleva vincere la competizione per soddisfare le aspettative di sua madre.

Il giorno dell’incendio, ha sentito Amira chiedere alla signora Wedad le chiavi del ripostiglio. Per prendere un libro di matematica da lì. Rana ha seguito l’amica fino al posto. E ha notato che aveva lasciato la chiave nella serratura dopo essere entrata nel ripostiglio.

Ha colto l’opportunità a suo vantaggio e ha chiuso a chiave la ragazza all’interno. Rana non ha mai avuto l’intenzione di uccidere Amira. Tutto ciò che voleva era la conferma di sua madre. Se Amira non fosse stata in classe, significava che non avrebbe potuto consegnare il suo articolo. Cosa che automaticamente l’avrebbe esclusa dalla competizione.

Tuttavia, la nonna di Rana considera la sua confessione come una semplice allucinazione. Causata da farmaci per dormire. La ragazza respinge le sue parole e dice di aver mentito alla polizia perché aveva paura.

Ora si sente in colpa per aver causato la morte della sua amica e desidera che le vengano tagliate le mani. La donna anziana le avverte di non ripetere mai quelle parole davanti a nessun altro. Realizzando il significato della confessione.

Rivelazioni scioccanti

Le dice anche di dimenticare di aver mai detto qualcosa alla nonna e la fa accomodare a letto per un altro giro di sonno. D’altra parte, Hayat chiama Heba nel suo ufficio. Parla del suo odio verso Amira. E di come tutta la scuola ne fosse consapevole, compresi i suoi amici più stretti.

Cercando di seminare discordia tra i suoi complici, rivela qualcosa di scioccante. In una occasione, hanno sorpreso Heba nascosta nel bagno con Mashael. Pensava che fosse Amira a informare gli insegnanti su di loro.

Tuttavia, Hayat le mostra il registro delle lamentele, e Heba scopre che non è stata Amira. Ma Mona, la sua amica, che l’aveva denunciata quel giorno. La preside accende la fiamma della provocazione. Presto seminando dubbi sul gradimento di Mona per Amira.

Questo sorprende Heba. Cade nella trappola e racconta tutto alla preside. Inizia chiamando Mona ipocrita e poi afferma di essere lei quella che odia di più Amira. Heba menziona che in una occasione, Mona è finita nei guai a causa di Amira per frequentare Mashael e Saad.

Come è finita Mona nei guai per frequentare Mashael e Saad?

Saad era il ragazzo di Mashael e l’anno scorso, lei ha presentato Mona a uno degli amici di Saad. Presto, Mona ha iniziato una relazione con lui. In seguito, entrambe le ragazze hanno iniziato a saltare la scuola per incontrare i rispettivi fidanzati.

Amira era al corrente delle loro bravate. Un giorno, quando il duo è arrivato in ritardo a scuola, lei si è preoccupata e li ha segnalati alla signora Seham, che ne ha fatto un grosso problema. Di conseguenza, il padre di Mona l’ha sposata con qualcun altro.

Quando esce dalla stanza, Hayat richiama Mona e Mashael. Menziona l’incidente con Saad e dice che avevano tutto il diritto di essere arrabbiati con Amira. La preside critica il padre di Mona, parlando della sua azione di sposarla, che non è durata a lungo poiché si è divorziata in due mesi.

Secondo i registri della scuola, hanno saltato solo un giorno di scuola. Hayat dice che non avrebbe saputo delle loro azioni se Heba non glielo avesse detto. Li ha messi sotto stretta osservazione e sono ancora sospettati di aver spinto Amira alla sua morte.

Interroga Mashael su perché Heba avrebbe rivelato i loro segreti. La provocazione della preside funziona di nuovo. Mashael risponde dicendo che l’unico motivo dietro le azioni di Heba era che voleva deviare i sospetti da sé.

Hayat dice che Heba non è accusata di nulla in particolare e il suo odio verso Amira è l’unico motivo. Non ci sono prove che sia andata nella stanza degli attrezzi il giorno dell’incidente. Probabilmente, sarà lasciata libera, lasciando le due come principali sospettate.

Espulsi dalla scuola

Sentendosi minacciata, Mona le dice che è stata Heba a strappare il libro di matematica di Amira. Ciò che l’ha costretta ad andare nel ripostiglio in primo luogo. Tuttavia, poiché Mashael ha già dichiarato che Heba era nel bagno con lei, non c’è alcuna prova che fosse nel ripostiglio in quel momento.

Hayat chiama Heba nel suo ufficio in presenza delle altre due ragazze. Dice loro che presenterà tutte le informazioni ottenute alla polizia e provoca Mashael e Mona dicendo che sarebbero in guai se la polizia indagasse sui motivi.

Questo scatena Mashael e rivela che Heba non è andata direttamente al bagno dopo la classe. È uscita dall’aula prima di lei ed è entrata nel bagno dopo un po’. La preside chiede se questo le ha dato abbastanza tempo per andare nel ripostiglio e chiudere Amira dentro.

Mashael annuisce. Questo fa infuriare Heba, e inizia una serie di accuse con le tre studentesse coinvolte in una discussione accesa. Heba dice che Mashael dovrebbe essere grata. Che ha accettato di essere sua amica, poiché è la figlia della donna delle pulizie.

Hayat mette fine alla loro disputa annunciando che tutte e tre sono espulse dalla scuola. La signora Seham entra nel suo ufficio dopo che gli studenti se ne vanno. Hayat si scusa con lei per non aver preso provvedimenti contro le sue precedenti denunce di molestie.

Si sente in colpa perché, secondo lei, le molestie sono state la ragione della morte di Amira. Non avrebbe mai immaginato che la sua permissività avrebbe portato a una tale tragedia. La polizia arresta Heba mentre il padre di Mona la colpisce, poiché è stata espulsa dalla scuola.

Perché Heba è stata arrestata dalla polizia?

Heba è stata indicata come la principale colpevole nella morte di Amira, poiché non solo aveva il movente ma il suo alibi era sospetto. Era possibile che fosse andata prima nella stanza dei fornelli per chiudere Amira prima di andare in bagno.

Mona e Mashael non sono state arrestate perché i loro alibi non erano dubbi. Anche se avevano un movente più grande di Heba. Lei è stata accusata di intimidazione e omicidio colposo.

Rana guarda le notizie dell’arresto di Heba in TV. Chiede a sua madre il motivo. Sua nonna interviene cercando di impedire loro di parlare insieme. Temeva che se la conversazione fosse continuata, Rana avrebbe confessato di aver chiuso Amira di fronte a Hayat.

La nonna chiede dei suoi farmaci e della colazione per in qualche modo fermarli dal parlare. Tuttavia, Rana ride alla fine quando racconta a sua madre cosa è realmente accaduto quel giorno.

La vera sorpresa arriva quando Hayat risponde dicendo che era già al corrente. Rana e sua nonna sono sbalordite nel sentire la rivelazione. Quando Hayat è andata a trovare Marzouka, la madre di Mashael, in ospedale, le ha detto che solo Rana sapeva chi aveva chiuso Amira nella stanza dei fornelli.

Come ha saputo Marzouka che Rana aveva chiuso Amira?

Mentre tutti cercavano di scappare durante l’incendio, Marzouka, come la maggior parte del personale scolastico, era impegnata a salvare gli studenti. Chiese a Rana di scendere con lei per uscire in sicurezza dall’edificio.

Tuttavia, nel fervore del momento, Rana le disse che dovevano anche salvare Amira, che si trovava nella stanza dei fornelli. Anche se non disse come la sua amica fosse arrivata nella stanza dei fornelli o chi l’avesse chiusa dentro. È bastato a Hayat mettere insieme gli indizi.

Per salvare sua figlia, Hayat minacciò Marzouka con il futuro di Mashael. I suoi crescenti problemi a scuola, la sua amicizia con guastafeste, ecc. La mise anche all’angolo menzionando il contrabbando nella sua stanza. Il catalogo dei ragazzi e la sua precaria situazione finanziaria.

Hayat aveva motivi sufficienti per licenziarla se avesse tentato qualcosa di imprudente. Le ordinò di attenersi alla versione degli eventi di Rana. Dove disse alla polizia che era con Marzouka durante l’incendio. Portando a una ragazza che svenne.

Una Rana turbata cerca di ragionare con sua madre su perché ha fatto soffrire Heba per qualcosa che non ha fatto. Inizialmente, Hayat dice che Heba merita di essere punita per i suoi altri atti vili, odiosi e viziosi. Ma Rana insiste sul fatto che non avrebbe dovuto farne un capro espiatorio. Poiché non ha fatto nulla per uccidere Amira.

Hayat lascia la scuola

Hayat contraddice la sua narrazione dicendo che Amira è morta perché era arrivato il suo momento. Se non fosse stata nella stanza degli attrezzi, sarebbe morta altrove. Quando Rana la critica ulteriormente per le sue parole illogiche, Hayat si arrabbia e si alza dal divano.

Le dice che ha coperto la sua stupidità e il suo fallimento. Una Rana emotiva dice di essere stata solo un fallimento agli occhi di sua madre. È stata Hayat a farla diventare un fallimento, gravandola di aspettative. Per giustificare il suo status di figlia del preside.

Voleva essere la migliore per compiacere Hayat. Perciò ha commesso il più grande errore della sua vita rinchiudendo Amira nella stanza degli attrezzi. Sua madre l’ha costretta a farlo. Tornata nella sua stanza, Rana guarda emotivamente il quadro regalato dal padre di Amira.

Poi si toglie la benda e chiama suo padre, che la porta alla stazione di polizia. Presto, viene prenotata in prigione e Heba viene liberata. Uscendo, Heba le chiede perché si è costituita.

Rana risponde dicendo che il suo errore è più grande di qualsiasi errore commesso dal trio di Heba, Mona e Mashael. È stato il senso di colpa a farla costituire alla polizia. Anche quando il modo più facile era continuare a vivere come prima.

Dice di voler scontare la sua condanna in prigione perché non ha mai reagito al bullismo subito da Amira. Lo spettatore del crimine è tanto responsabile quanto il colpevole. La scena passa alla scuola, e vediamo Hayat andarsene con i suoi averi. La signora Seham diventa la nuova preside della scuola.

Cosa succede a Mona e Mashael alla fine di «Dalle ceneri»?

Dato che entrambe sono state sospese, Mona si mette a cucire a casa, mentre è probabile che Mashael inizi a vendere merce illegale per strada.

Cosa ha causato l’incendio in «Dalle ceneri»?

Alla fine, si scopre che Mona e Mashael stavano cercando di accendere una sigaretta vicino alla stanza degli attrezzi il giorno dell’incidente.

Furono sorprese dalla signora Seham, che dopo averle rimproverate duramente, confiscò loro l’accendino e la sigaretta.

Le permise di andare via con un avvertimento. Tuttavia, non appena le ragazze se ne andarono, lei fumò la sigaretta.

Quando Amira cadde accanto ai ripiani nella stanza degli attrezzi, il rumore dello scontro spaventò Seham.

Temeva di essere vista da qualcuno. In fretta, l’insegnante lasciò il luogo, gettando a terra la sigaretta accesa senza spegnerla.

Il materiale infiammabile nell’ambiente si accese rapidamente dalla sigaretta accesa.

Pertanto, è stata la signora Seham a causare l’incendio in ‘From the Ashes’.

Perché Hayat ha avviato un’indagine?

Hayat sapeva fin dall’inizio che sua figlia era quella che aveva chiuso Amira nella stanza degli attrezzi.

Ecco perché ha avviato un’indagine interna e ha preso il comando.

Aveva bisogno di qualcuno con un movente e un alibi sospetto su cui far ricadere la colpa.

Heba, Mona e Mashael corrispondevano perfettamente ai criteri. Poiché aveva un accordo con la madre di Mashael, Hayat aveva bisogno di scagionarla.

Alla fine ha scelto Heba per portare il peso della morte di Amira.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *