Se vi siete persi un po’ proprio nell’ultima parte di questa storia, non preoccupatevi, vi raccontiamo cosa succede nella serie Il silenzo finale spiegato.
Il silenzio è stato recentemente presentato in anteprima su Netflix con sei episodi di 45 minuti che sono difficili da guardare in una volta sola.
La serie, di Aitor Gabilondo (Patria), inizia con due individui che cadono da un balcone e un adolescente seduto accanto a una ragazza. Presto incontriamo Sergio Ciscar, accusato di aver ucciso i suoi genitori quella notte.
Parla con persone di cui si fida, ma non ha mai parlato durante il processo o quando ha parlato con gli agenti di polizia, quindi tutto quello che sappiamo di quella notte viene dalla ricostruzione della polizia, che lo ha riconosciuto colpevole di aver ucciso i suoi genitori.
Sei anni dopo, Sergio viene rilasciato sulla parola. Ciò significa che è sorvegliato dalla psicologa Ana Dussuel (Almudena Amor) e dal suo team, che hanno telecamere in tutta la casa (la stessa in cui è avvenuto il crimine), oltre all’accesso alle telecamere di sorveglianza della città.
Lo scopo non è solo assicurarsi che non sia pericoloso per la società, ma anche sviluppare un suo profilo psicologico dopo anni di incertezza dovuti alla sua mancata partecipazione alle indagini.
Serie Il Silenzio chi muo chi muore alla fine
La serie «Il Silenzio» è ricca di colpi di scena inaspettati e vuole lasciare il pubblico col fiato sospeso. Sergio ha distrutto la maggior parte delle telecamere della residenza, lasciandone solo alcune con registrazioni di scarsa qualità.
Quando Ana decide di restare con lui nonostante sia separata dalla sua famiglia, è chiaro che le cose non finiranno bene. Inoltre, Sergio affronta la rivelazione di Noe di essere un criminale violento senza giustificazione o scusa, anche se è sotto farmaci.
Alla fine, entrambi si dirigono verso il balcone dove è iniziata la loro storia e l’immagine svanisce mentre un corpo cade mentre l’altro rimane saldamente appoggiato alla ringhiera.
I creatori della serie hanno intenzionalmente reso ambigua la conclusione di questa scena, spingendo il pubblico a chiedersi chi verrà ucciso e chi commetterà l’omicidio.
È possibile supporre che Ana, ormai fermamente dalla parte della moralità sbagliata, sia responsabile dell’espulsione di Sergio, rendendola così la sua assassina; tuttavia, questo non si adatta perfettamente a ciò che sappiamo del suo carattere.
La teoria più forte finora
La spiegazione più plausibile è che l’insistenza di Ana a restare con Sergio dopo aver saputo di aver sbagliato fosse il suo modo di voler morire per mano sua.
Sergio poi torna alle sue sinistre radici di sei anni fa e invece la uccide.
Non ci affidiamo solo alle parole e alle azioni dei personaggi per supportare questa teoria, ma anche agli elementi visivi.
Sebbene non riusciamo a distinguere un’immagine chiara, le braccia e l’acconciatura di Arón Piper corrispondono alla silhouette vista nell’ultimo fotogramma. L’acconciatura di Almudena Amor non assomiglia a quella di quella figura.
In altre parole, è Ana che muore, e Sergio questa volta deve tornare in carcere per molto tempo, visto che è ormai adulto.
Potrebbe anche essere condannato a morte per aver ucciso il personaggio di Ramiro Blas, che era un magnaccia pastore.
E questo sarebbe tutto sulla serie The Final Silence Explained! Spero che ti sia piaciuto